Ieri 14 aprile 2015 in Sala Stampa Vaticana è stato presentato il Padiglione della Santa Sede all’Expo di Milano. NON DI SOLO PANE…
S. Em. Gianfranco Ravasi ha illustrato alla stampa internazionale il Padiglione della Santa Sede,
“…La presenza della Santa Sede a Expo è nel segno del cuore di Papa Francesco, in modo sobrio e minimalista e soprattutto vuole avere un significato simbolico, di eccezione: propone un messaggio, non prodotti…”
La fame dell’umanità, fame di cibo ma non solo, e le risposte della Chiesa a questa fame, saranno il filo conduttore dell’allestimento.
Mons. Dal Toso, presidente del Pontificio Consiglio Cor Unum, ha illustrato i contenuti degli allestimenti visivi curati da Aurora Vision,
“…Con una parete fotografica, frutto del lavoro di numerosi fotografi provenienti da ogni parte del mondo abbiamo voluto raccontare con facce, volti e persone le nuove povertà. Con tre film di 4′ che sono delle vere opere artistiche, abbiamo voluto mostrare le risposte della Chiesa ai temi presentati dalle foto: gratuità, carità e paternità, proprio perché la chiesa legge le povertà con criteri che vanno oltre il semplice fatto sociale…”
In conclusione del suo intervento Mons. Dal Toso ha ringraziato Lia G. Beltrami, e tutti i collaboratori di Aurora Vision per il grande impegno messo nella realizzazione della parete fotografica e di quella cinematografica del padiglione.
Sito ufficiale Expo Santa Sede
Presentazioni parete fotografica e parete video