Il mondo della comunicazione sta vivendo un tempo di buio. Eppure è da qui che milioni di persone si formano un’opinione, e modificano la propria coscienza. AURORA è una visione, la visione di uno spazio di luce nel mondo dei media, della cultura e dell’arte.
Nel mondo vi sono migliaia di progetti positivi, importanti, pieni di forza, che spesso non trovano una via per farsi conoscere. AURORA potrà dare voce a queste esperienze, dare voce al più debole, dare voce a chi non ha voce. Voce, suono e immagine…
AURORA è un centro di produzione di film, documentari, format televisivi, reportages, laboratori di convivenza, incontri, condivisioni, officine di idee, work shop, comunicazione on line, per riempire di luce gli angoli più oscuri. Vogliamo una prospettiva e un modo di vedere e vivere il mondo dei media, della comunicazione, della cultura e dell’arte, che parta dalla dignità di ogni essere umano e dalla sua apertura al trascendente.
Aurora Vision
Visioni per una nuova comunicazione
Festival e Premi
260 Festival | 75 Premi
Tears and Dreams
Best Documentary, Festival del Cinema di Salerno 2021
Tears & Dreams
Best Documentary, My True Story Film Festival 2020
Wells of Hope
Best Documentary Short Film, Iconic Images 2021
Look Beyond
Finalist, Nice Côte d’Azur International FICTS Festival du Cinéma Sportif 2020
Wells of Hope
Best Director, The Indie for You Film Festival 2020
A Burst of Song
Reels International Film Festival 2021
Look Beyond
“World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione 2020
Wells of Hope
Best Documentary, Brazil 2020, Rio Independent Film Festival

Lia Giovanazzi Beltrami
Fondatrice, CEO, regista, organizzatrice, viaggiatrice della speranza… Raramente si sveglia nello stesso posto in cui era il giorno prima. Filmmaker dal 1991, ama raccontare storie di giganti del bene. In 30 anni ha realizzato 48 documentari, scritto 6 libri e vinto il Leone d’Oro per la Pace per il progetto Women of Faith for Peace.

Andrea Morghen
Dopo 6 anni e 30 documentari prodotti, il nostro producer ancora non ha perso la voglia di camminare per le strade del mondo per raccontarne la bellezza. Con spirito di avventura, intraprendenza e grande organizzazione permette alle nostre troupe di realizzare riprese difficili in tutto il mondo.

Olha Vozna
Nata in Ucraina ma trentina d’adozione, Olha collabora con Aurora come assistente di produzione e montatrice. È inoltre coordinatrice del Religion Today Film Festival. Oltre ad essere una presenza fondamentale su set, Olha è una grande cantante che rende gli eventi di Aurora unici grazie alle sue interpretazioni.

Alberto Beltrami
“Mi sono trovato con una chitarra in mano a 14 anni e ancora oggi mi chiedo quando imparerò a suonare davvero”. Compositore, ma anche regista, montatore, tecnico del suono, aiuto dronista… Per ogni film, Alberto prova sempre a creare una piccola storia con una manciata di note. Con la musica cerca di tenere i piedi ben piantati nel cielo.

Marianna Beltrami
Parte di una famiglia di donne viaggiatrici, Marianna affianca il lavoro di aiuto regista e tuttofare per Aurora con gli studi a Oxford per provare a salvare il pianeta. Lo zaino è sempre composto da penna, fogli disordinati, mappe e una mini caffettiera.
Collaborano con noi:
Gino Sgreva – Direttore della Fotografia
Simona Paggi – Montaggio
Giacomo Martinoli – Grafica
Sabrina Santorum – Montaggio, Grafica
Filippo Marzatico – Direttore della Fotografia
Davide Verrengia – Project manager
Mohammad Hodroj – Montaggio
Asaf Ud Daula – Fotografia