Un film documentario

Un viaggio nel mondo con Miss America Nina Davuluri.

Una campagna social per creare un dibattito sulla valorizzazione
del colore della pelle, combattere lo stigma, smontare i modelli di bellezza imposti riorientando verso l’accettazione di sé.

Guarda gli episodi

COMPLEXion

Il nostro nuovo progetto, è più di un documentario sul fenomeno del colorismo: è un viaggio, una piattaforma, un movimento per dare spazio a conversazioni ed esperienze per capire da dove vengono gli standard di bellezza e gli effetti che questi hanno sulla vita delle persone. È tutto iniziato con l’incontro con Nina Davuluri, che nel 2014 vinse il concorso di Miss America entrando in una polemica basata sul colore della pelle

Il documentario

Il film documentario, girato in India, Bangladesh e Stati Uniti presenta il viaggio interiore ed esteriore di Nina Davuluri nel suo luogo d’origine. Nina racconta la sua vita, i problemi del colore della pelle nella sua famiglia e nella sua comunità, la vittoria di Miss America. Nel viaggio incontra moltissime giovani e ragazzi che soffrono per la discriminazione generata dal colore della pelle. Tante delle storie si intrecciano ad un uso indiscriminato di prodotti chimici schiarenti, altre a una discriminazione socio economica.

Complexion Nina Davuluri

Vogliamo ringraziare

I nostri Sponsor: