Il mondo della comunicazione sta vivendo un tempo di buio. Eppure è da qui che milioni di persone si formano un’opinione, e modificano la propria coscienza. AURORA è una visione, la visione di uno spazio di luce nel mondo dei media, della cultura e dell’arte.

Nel mondo vi sono migliaia di progetti positivi, importanti, pieni di forza, che spesso non trovano una via per farsi conoscere. AURORA potrà dare voce a queste esperienze, dare voce al più debole, dare voce a chi non ha voce. Voce, suono e immagine…
AURORA è un centro di produzione di film, documentari, format televisivi, reportages, laboratori di convivenza, incontri, condivisioni, officine di idee, work shop, comunicazione on line, per riempire di luce gli angoli più oscuri. Vogliamo una prospettiva e un modo di vedere e vivere il mondo dei media, della comunicazione, della cultura e dell’arte, che parta dalla dignità di ogni essere umano e dalla sua apertura al trascendente.

Aurora Vision

Visioni per una nuova comunicazione

Festival e Premi

260 Festival | 75 Premi

Tears and Dreams

Best Documentary, Festival del Cinema di Salerno 2021

Tears & Dreams

Best Documentary, My True Story Film Festival 2020

Wells of Hope

Best Documentary Short Film, Iconic Images 2021

Look Beyond

Finalist, Nice Côte d’Azur International FICTS Festival du Cinéma Sportif 2020

Wells of Hope

Best Director, The Indie for You Film Festival 2020

A Burst of Song

Reels International Film Festival 2021

Look Beyond

“World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione 2020

Wells of Hope

Best Documentary, Brazil 2020, Rio Independent Film Festival

Scarica il nostro book

Lia Giovanazzi Beltrami

Fondatrice, CEO, regista, organizzatrice, viaggiatrice della speranza… Raramente si sveglia nello stesso posto in cui era il giorno prima. Filmmaker dal 1991, ama raccontare storie di giganti del bene. In 30 anni ha realizzato 48 documentari, scritto 6 libri e vinto il Leone d’Oro per la Pace per il progetto Women of Faith for Peace.

Andrea Morghen

Dopo 6 anni e 30 documentari prodotti, il nostro producer ancora non ha perso la voglia di camminare per le strade del mondo per raccontarne la bellezza. Con spirito di avventura, intraprendenza e grande organizzazione permette alle nostre troupe di realizzare riprese difficili in tutto il mondo.

Sebastiano Rossitto

Assistente regista e direttore della fotografia, nato in Belgio e cresciuto a Roma, Seba inizia giovanissimo. Si forma come filmmaker e lavora per le maggiori case di produzione televisiva e le principali reti italiane. In 40 paesi in Europa, Asia e America Centrale scopre culture profonde che plasmano il suo stile fotografico e influenzano la sua sensibilità artistica.

Alberto Beltrami

“Mi sono trovato con una chitarra in mano a 14 anni e ancora oggi mi chiedo quando imparerò a suonare davvero”. Compositore, ma anche regista, montatore, tecnico del suono, aiuto dronista… Per ogni film, Alberto prova sempre a creare una piccola storia con una manciata di note. Con la musica cerca di tenere i piedi ben piantati nel cielo.

Marianna Beltrami

Parte di una famiglia di donne viaggiatrici, Marianna affianca il lavoro di aiuto regista e tuttofare per Aurora con gli studi a Oxford per provare a salvare il pianeta. Lo zaino è sempre composto da penna, fogli disordinati, mappe e una mini caffettiera.

Collaborano con noi:

Gino Sgreva – Direttore della Fotografia

Simona Paggi – Montaggio

Giacomo Martinoli – Grafica

Sabrina Santorum – Montaggio, Grafica

Filippo Marzatico – Direttore della Fotografia

Davide Verrengia – Project manager

Mohammad Hodroj – Montaggio

Asaf Ud Daula – Fotografia