logo-mini

Chi Siamo

Il mondo della comunicazione sta vivendo un tempo di buio.  Eppure è da qui che milioni di persone si formano un’opinione, e modificano la propria coscienza. AURORA è una visione, la visione di uno spazio di luce nel mondo dei media, della cultura e dell’arte.

Nel mondo vi sono migliaia di progetti positivi, importanti, pieni di forza, che spesso non trovano una via per farsi conoscere. AURORA potrà dare voce a queste esperienze, dare voce al più debole, dare voce a chi non ha voce. Voce, suono e immagine…
AURORA è uno strumento per diffondere la buona notizia, veloce, urgente, presente, come Maddalena che corre dai discepoli.
L’arte della comunicazione, l’alta qualità, vanno a servizio del messaggio evangelico, per toccare tanti cuori e per portare un po’ di luce nuove nella nebbia. E si lavora insieme a donne e uomini delle grandi religioni, che hanno in comune i valori principali, nel rispetto delle differenze.
Tra i tanti progetti da realizzare: documentari, programmi tv, reportages, laboratori di convivenza, incontri, condivisioni, officine di idee…

Dal 2018, ci apriamo ad un nuovo, importante cammino, quello della salvaguardia dell’ambiente che rientrerà in ogni nuova produzione e come stile nel lavoro: Aurora Vision Ecolifestyle.

VISIONI
PER UNA NUOVA
COMUNICAZIONE
cover aurora

AURORA, nei suoi due settori AuroraVision e Aurora Network, nasce dall’incontro tra Lia G.Beltrami e la comunità Nuovi Orizzonti, fondata da Chiara Amirante. Da qui è partita una grande squadra, tanti contatti in ogni angolo del mondo, un nuovo ed entusiasmante cammino per svegliare l’aurora.

Aurora Network

AURORA NETWORK è una rete di donne e uomini che nelle diverse parti del mondo sono impegnati per portare avanti, nella verità, i valori del dialogo, della vita e del cammino di riconciliazione e di pace. Vogliamo dare voce a chi non ha voce, diffondere speranza e buone notizie, mettere in contatto persone di diverse realtà, culture e religioni, per divulgare il messaggio fondamentale che accomuna tutti, che è il segreto per la felicità: il bisogno di amare ed essere amati.

Ecolifestyle

ECOLIFESTYLE rappresenta il nostro nuovo impegno nel promuovere una cultura di salvaguardia dell’ambiente. L’attenzione all’ambiente nelle produzioni cinematografiche e nell’organizzazione di eventi consiste nell’attuare scelte eco-compatibili, pur senza fanatismo e vincolante all’adattamento alle situazioni e al rispetto di chi ci ospita.

Ecco i nostri impegni:

  • La produzione dei nostri prossimi documentari è vincolata alla riduzione delle tratte e degli spostamenti, con compensazione di CO2 sostenendo progetti di riforestazione.
  • Sosteniamo la diffusione della semina di prati fioriti per favorire l’attività delle api.
  • L’acqua sui set è, il più possibile, acqua corrente e l’uso della plastica ridotto al minimo.
  • Evitiamo di stampare su carta la nostra corrispondenza, riduciamo il numero dei poster e altri stampati su carta, creando per i vari film il roll-up utilizzabile ogni volta.
  • Abbassiamo il riscaldamento nei locali di lavoro.
  • Ecolifestyle per noi significa anche il rispetto delle identità culturali e la valorizzazione delle minoranze.

Aurora Vision

AURORA VISION è un centro di produzione di film, documentari, format televisivi, reportages, laboratori di convivenza, incontri, condivisioni, officine di idee, work shop,  comunicazione on line, per riempire di luce gli angoli più oscuri. Vogliamo una prospettiva e un modo di vedere e vivere il mondo dei media, della comunicazione, della cultura e dell’arte, che parta dalla dignità di ogni essere umano e dalla sua apertura al trascendente.

 

Nel nostro nuovo progetto Ecolifestyle, siamo accompagnati da alcune aziende che sostengono lo spirito dei nostri lavori, e l’infaticabile cammino per la diffusione dei valori positivi: l’azienda di calzature per la montagna di alta qualità, AKU, da anni impegnata a limitare l’impatto ambientale della propria organizzazione industriale e a fornire la massima trasparenza sull’origine del prodotto.

L’azienda di abbigliamento sportivo per squadre, Sicleri, lo Ski Center Latemar Pampeago, e il Relais Piazza Signoria di Firenze. Già gli sponsor sono stati presenti nel Tour ¡Viva Kino! in USA e Messico, con 13 serate a Hollywood, Tucson, Nogales, Phoenix, Magdalena, Hermosillo e nel set sul Gran Canyon.

AURORA VISION SPONSOR TRASPARENTE (2)